Workshop di regia in realtà virtuale

Per iscriversi compilare il modulo al seguente link:

MODULO ISCRIZIONE

Obiettivo
Fornire ai partecipanti le competenze tecnico-artistiche necessarie per l’ideazione, la produzione e la distribuzione di un prodotto audiovisivo in Virtual Reality.
A chi è rivolto
Il workshop è rivolto ad autori, registi e professionisti del settore audiovisivo che vogliono approfondire come si sviluppano progetti di realtà virtuale.
Programma
Nella prima giornata, la produttrice Laura Catalano e lo sceneggiatore Nicola Papagno, forniranno ai partecipanti una panoramica generale sullo stato della realtà virtuale in Italia e il know how necessario per l'ideazione, la progettazione e la realizzazione di prodotti audiovisivi in VR. Attraverso il racconto del percorso produttivo di “Chromatica”, il primo cortometraggio in VR selezionato alla 74esima edizione del Festival Internazionale di Venezia, affronteranno le tematiche relative alla scrittura, la produzione, la ricerca dei partner e il comparto tecnico necessario alla realizzazione di un’opera in realtà virtuale. Nella seconda giornata il regista Omar Rashid, autore del documentario VR "No Borders" con Elio Germano, fornirà ai partecipanti gli strumenti per approcciarsi alla nuova grammatica cinematografica della realtà virtuale, proponendo un laboratorio pratico di scrittura e ripresa in VR, finalizzato alla successiva analisi e correzione del materiale prodotto.
Dove
Sede 8 Production | Via Ignazio Pettinengo 72, Roma
Durata
9.00 - 17.00
Relatori
LAURA CATALANO - PRODUCER, NICOLA PAPAGNO - SCREENWRITER, OMAR RASHID - V.R. DIRECTOR
Costo
399 euro
Contatti
info@pr8duction.com | +39 3397221437