fbpx

CORSO DI FORMAZIONE IN REALTÀ VIRTUALE

MODULO D’ISCRIZIONE

Obiettivo
Formare professionisti del settore fornendo loro le competenze tecniche necessarie alla creazione e alla messa in scena di un prodotto audiovisivo in Virtual Reality, attraverso l’utilizzo pratico delle attrezzature e delle macchine per riprese video in 360.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a tecnici, operatori e professionisti del settore audiovisivo che vogliono specializzarsi in ambito di Realtà Virtuale.
Programma
Il programma si articolerà in due giornate. Durante la prima, a seguito di una breve introduzione teorica da parte di Omar Rashid, autore e regista VR, ci si dedicherà all’utilizzo pratico della macchina da presa Insta360 Pro approfondendone le possibilità tecniche e le potenzialità rispetto ai canoni convenzionali. Nella seconda giornata, attraverso le competenze tecniche di Elia Bei ed Alfredo Lembo, analizzeremo le tecniche di “stitching” delle immagini prodotte attraverso l’utilizzo dei programmi Mistika VR, Premiere e Stitch Insta360 Pro 2. Le lezioni saranno intervallate da Coffee Break che saranno un’opportunità di scambio e conoscenza tra professionisti e casa di produzione e tra i professionisti stessi.
Dove
Sede 8 Production | Via Ignazio Pettinengo 72, Roma
Durata
9.00 - 17.00
Relatori
OMAR RASHID - V.R. DIRECTOR / ALFREDO LEMBO - D.I.T. & D.O.P / ELIA BEI - DIRECTOR & EDITOR
Cosa troverai
Ogni partecipante riceverà in regalo una chiavetta usb, un taccuino per gli appunti e un visore nel quale poter apporre il proprio smartphone e fruire i contenuti in realtà virtuale.
Costo
350 euro
Contatti
info@pr8duction.com | +39 340 8320250