fbpx

Elia Bei

Elia Bei nasce a Fermo nel 1990. Si laurea come attore nel 2012 alla European Academy of Dramatic Arts, conseguendo un BA in Performing Arts. Durante il percorso formativo ha la possibilità di partecipare a numerosi spettacoli teatrali. Nel 2012 si avvicina al mondo della scrittura e della regia cinematografica e nello stesso anno inizia a dirigere spot pubblicitari per varie aziende italiane. Nel 2015 scrive, dirige e produce il suo primo cortometraggio “Décadence”, selezionato in vari festival italiani ed internazionali (Stati Uniti, Egitto). Nel 2017 frequenta il corso di regia condotto da Piero Messina presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e, sempre nello stesso anno, intraprende lo sviluppo di due nuovi cortometraggi: “Il ladro di spezie” e “Vittoria per tutti”.

Nel 2017, insieme ad Alessandro Lui, nasce il duo artistico ALEA, volto all’ideazione e allo sviluppo  di progetti audiovisivi indipendenti, che debutta nello stesso anno con la realizzazione de “Il Ladro di Spezie”, che si aggiudicherà il bando SIAE s’illumina per la distribuzione internazionale.

Nel 2018 viene realizzato il secondo cortometraggio, diretto da Elia Bei, dal titolo “Vittoria per tutti” e prodotto da Laura Catalano e Alessandro Lui per 8 production. Il progetto, attualmente in postproduzione, ha beneficiato del contributo per cortometraggi del NuovoIMAIE.