Chromatica

L’amore è una sinfonia di suoni colorati che pittura il tuo solitario mondo in bianco e nero.

Chromatica è un progetto VR selezionato e finanziato dalla Biennale College Cinema VR – Un programma sviluppato per La Biennale di Venezia per esplorare l’innovativa ed emozionante tecnologia odierna – La Realtà Virtuale

Reverse + 8Production

La parola chiave: esperimentazione.
Il comune denominatore: la visione artistica.
Il fattore extra: condividere risorse e competenze.
L’unione di due distinte e complementari realtà ridefiniscono i nostri confini e aumentano le potenzialità esplorative. Siamo un mondo aperto, interconnesso, progettato per  aiutarti a rivoluzionare il tuo business. Lascia il tuo segno. Mostra la tua differenza.

Visione Artistica

In Poetica di Aristotele, si dice che l’uomo è l’animale con la maggiore capacità  mimetica di tutti gli animali ed è attraverso la mimesi che acquisisce tutta la sua conoscenza. L’uomo, attraverso i suoi sensi, capisce il mondo, permettendogli di evolversi e conoscersi.

L’arte, in tutte le sue forme, ha sempre cercato di stimolare i sensi dell’uomo per svelargli l’invisibile, l’essenza del mondo. La Realtà Virtuale è la nuova frontiera della conoscenza, un nuovo modo di esplorare, un nuovo linguaggio dell’evoluzione umana, e noi desideriamo essere i pionieri di questa svolta creativa.

Molto più che un video in 360° VR

I moderni strumenti disponibili oggi ci permettono di immaginare un linguaggio cinematografico completamente nuovo. Usiamo le ultime tecnologie per produrre 360° 3D Video, esperienze in prima persona in 360° 3D e video a realtà mista, capaci di immergere il pubblico in un iperspazio che si può osservare in ogni direzione.

Non ci limitiamo ad usare la tecnologia,  la sfruttiamo aggiungendo la nostra identità artistica. Il potenziale dei video in Realtà Virtuale sta espandendo il nostro concetto di creatività: non creiamo dei semplici video, diamo vita ad esperienze. Miriamo alla ricerca e alla sperimentazione, orientati verso una rivoluzione cinematografica della quale vogliamo essere pionieri. I nostri prodotti sono indirizzati a società alla ricerca di strumenti di comunicazione innovativi che vogliano trasmettere informazioni in maniera dinamica e intervenire su nuovo livelli di esperienza per sorprendere il loro pubblico. Offriamo soluzioni concrete, che abbiano un’efficacia anche artistica e sensoriale, lavorando con molti partner italiani e internazionali.

Sii la tua opportunità di cambiare.